Gomme invernali Parma San Polo – costo sostituzione montaggio pneumatici auto quando cambiare -

Vai ai contenuti

Menu principale:

GOMMISTA

MONTAGGIO PNEUMATICI
A chi rivolgerti quando ti accorgi che le gomme della tua auto o della tua moto sono da sostituire? A chi chiedere una consulenza se non sai quando cambiare le tue gomme? Sia per la sostituzione che per il montaggio di gomme estive o invernali, affidati a una gommista competente ed esperto: l’autofficina BCG di Calerno in provincia di Parma, zona San Polo. CONTATTACI senza impegno per chiedere una consulenza e per conoscere il costo dei nostri servizi.

Per la tua sicurezza e per quella delle persone che viaggiano con te è fondamentale controllare la pressione e lo spessore del battistrada dei pneumatici della tua vettura. La durata di un pneumatico dipende dal tipo di vettura, dal modo in cui la si guida e dal numero di Km che si percorre.

Secondo normativa bisogna procedere alla sostituzione dei pneumatici quando lo spessore del battistrada è inferiore a 1,6 mm per le gomme estive, o inferiore a 4 mm per le gomme invernali. Procedere a questo cambio è importante perché una gomma troppo usurata slitta più facilmente sulle superfici bagnate e sul ghiaccio. Sui fondi scivolosi una gomma usurata aumenta sensibilmente le distanze di frenata e in condizioni di pioggia può essere soggetta ad aquaplaning.

È bene procedere alla sostituzione dei pneumatici anche in altri casi:

  • Nel caso in cui vengano danneggiati, forati o tagliati.

  • Nel caso in cui vengano percorsi lunghi tragitti a pressione inferiore a quella consigliata.

  • Nel caso in cui siano stati utilizzati per più di 6 anni.

  • Nel caso in cui siano stati fabbricati da più di 10 anni.

  • Nel caso in cui due pneumatici dello stesso asso differiscano in spessore di battistrada per più di 1,5 mm.

gomme invernali parma san polo
tariffe cambio gomme invernali parma
quando cambiare gomme auto san polo
dunlop moto

GOMME INVERNALI
A cosa servono le gomme invernali? I pneumatici invernali sono pensati e realizzati appositamente per migliorare le prestazioni della tua auto o della tua moto in caso di basse temperature, neve, pioggia e ghiaccio. Qual è il problema principale per la guida in queste condizioni climatiche ed atmosferiche? L’aderenza della vettura al suolo. In caso di bagnato, l’acqua si frappone fra ruota e manto stradale causando una diminuzione d’aderenza con rischi di sbandamento e perdita di controllo della vettura. I pneumatici invernali hanno maggiore aderenza in caso di bagnato perché sono più stretti, perché possiedono lamelle drenanti e battistrada più spesso, e perché sono ricche di silice.

costo montaggio gomme auto san polo
tariffe sostituzione gomme invernali san polo
asfalto bagnato

CAMBIO GOMME INVERNALI
Quando bisogna procedere al montaggio delle gomme invernali? Quando il termometro si aggira intorno ai 7° C. In aggiunta va tenuto in considerazione che su molte strade e autostrade scatta l’obbligo di utilizzare pneumatici invernali già a metà novembre. Stai cercando un gommista di fiducia in zona San Polo in provincia di Parma? Affidati all’autofficina BCG. CONTATTACI per conoscere le nostre tariffe.

sostituzione pneumatici auto parma
quando cambiare gomme parma
costo gomme invernali
 
Torna ai contenuti | Torna al menu